ACCEDI ALLA PROCEDURA ON_LINE
Che fai se non sei soddisfatto del tuo operatore di comunicazioni
elettroniche e vivi in Calabria? Reclama senza indugio e ricordati che puoi farlo gratis e da martedì 8 maggio
2012, comodamente da casa tua grazie ad una procedura on line che ti guiderà
passo passo e ti consentirà di seguire, in diretta, tutte le fasi dell’iter In materia di telecomunicazioni prima di firmare un contratto è necessario
informarsi bene
- confronta le tariffe utilizzando il sito internet
www.supermoney.eu;
- leggi accuratamente la Carta dei Servizi e le Condizioni Generali di
Abbonamento (tutte raggiungibili dal sito dell’Autorità nell’apposita sezione)
che ogni operatore telefonico è tenuto ad adottare e rendere disponibile in base
alle norme vigenti.
- Effettua a tua scelta in maniera consapevole e quindi firma tranquillamente
il tuo contratto;
- Se il servizio che il tuo operatore ti fornisce è differente rispetto a
quanto ti ha prospettato al momento della sottoscrizione del contratto (carta
dei servizi) è tuo diritto reclamare senza dover pagare nulla.
- Anche in caso di malfunzionamenti o inefficienze del servizio, hai il diritto
di presentare reclamo (sempre senza dover pagare nulla) agli operatori con cui
hai sottoscritto il contratto;
- Lo stesso dicasi per le inadempienze agli impegni contrattuali assunti
dall'operatore in merito ai livelli di qualità promessi nella Carta dei servizi
puoi ricevere automaticamente o richiedere il relativo indennizzo.
Ai tuoi reclami - che puoi presentare per iscritto, per fax o per e-mail,
secondo l'indicazione dei gestori – gli
operatori sono tenuti a rispondere nel termine indicato nella Carta dei servizi,
termine che, comunque, non può superare i quarantacinque giorni dal ricevimento
Ricorda ancora che:
- nel caso in cui il reclamo sia riconosciuto fondato, l'operatore ti deve
indicare le modalità attraverso le quali rimuovere l'irregolarità riscontrata ed
i provvedimenti conseguentemente adottati;
- nel caso contrario, la comunicazione di rifiuto ti deve essere data in forma
scritta con l'indicazione degli accertamenti effettuati dall'operatore
telefonico relativi al reclamo presentato.
Se non sei soddisfatto della risposta ottenuta dall'operatore prima di
rivolgerti al giudice ordinario, devi chiedere di risolvere la questione
avvalendoti di una particolare procedura: il tentativo obbligatorio di
conciliazione. Da giorno 8 maggio puoi utilizzare la procedura on-line, che richiede la preventiva registrazione
La procedura di conciliazione presso il Co.Re.Com. è gratuita.
|