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ACCEDI ALLA PROCEDURA ON_LINE

Che fai se non sei soddisfatto del tuo operatore di comunicazioni elettroniche e vivi in Calabria?
Reclama senza indugio e ricordati che puoi farlo gratis e da martedì 8 maggio 2012, comodamente da casa tua grazie ad una procedura on line che ti guiderà passo passo e ti consentirà di seguire, in diretta, tutte le fasi dell’iter
In materia di telecomunicazioni prima di firmare un contratto è necessario informarsi bene

  1. confronta le tariffe utilizzando il sito internet www.supermoney.eu;
  2. leggi accuratamente la Carta dei Servizi e le Condizioni Generali di Abbonamento (tutte raggiungibili dal sito dell’Autorità nell’apposita sezione) che ogni operatore telefonico è tenuto ad adottare e rendere disponibile in base alle norme vigenti.
  3. Effettua a tua scelta in maniera consapevole e quindi firma tranquillamente il tuo contratto;
  4. Se il servizio che il tuo operatore ti fornisce è differente rispetto a quanto ti ha prospettato al momento della sottoscrizione del contratto (carta dei servizi) è tuo diritto reclamare senza dover pagare nulla.
  5. Anche in caso di malfunzionamenti o inefficienze del servizio, hai il diritto di presentare reclamo (sempre senza dover pagare nulla) agli operatori con cui hai sottoscritto il contratto;
  6. Lo stesso dicasi per le inadempienze agli impegni contrattuali assunti dall'operatore in merito ai livelli di qualità promessi nella Carta dei servizi puoi ricevere automaticamente o richiedere il relativo indennizzo.

Ai tuoi reclami - che puoi presentare per iscritto, per fax o per e-mail, secondo l'indicazione dei gestori – gli operatori sono tenuti a rispondere nel termine indicato nella Carta dei servizi, termine che, comunque, non può superare i quarantacinque giorni dal ricevimento


Ricorda ancora che:

  • nel caso in cui il reclamo sia riconosciuto fondato, l'operatore ti deve indicare le modalità attraverso le quali rimuovere l'irregolarità riscontrata ed i provvedimenti conseguentemente adottati;
  • nel caso contrario, la comunicazione di rifiuto ti deve essere data in forma scritta con l'indicazione degli accertamenti effettuati dall'operatore telefonico relativi al reclamo presentato.

Se non sei soddisfatto della risposta ottenuta dall'operatore prima di rivolgerti al giudice ordinario, devi chiedere di risolvere la questione avvalendoti di una particolare procedura: il tentativo obbligatorio di conciliazione. Da giorno 8 maggio puoi utilizzare la procedura on-line, che richiede la preventiva registrazione

La procedura di conciliazione presso il Co.Re.Com. è gratuita.