Se leggete questo messaggio probabilmente non state usando un browser standard. Qualora decideste di usare un browser standard vi consigliamo di rivolgervi al sito del Web Standard Project

Sei in Home -> Accesso radiotelevisivo
  

Accesso radiofonico e televisivo regionale

PRESENTAZIONE

In seguito alla sottoscrizione del Protocollo d’intesa per l’attuazione delle modalità organizzative relative ai programmi per l’accesso, tra il Comitato Regionale per le Comunicazioni della Calabria e la Rai sede regionale per la Calabria, dal 1 gennaio 2013, in ottemperanza alla legge 14 aprile 1975, n. 103 “Nuove norme in materia di diffusione radiofonica e televisiva”, i soggetti collettivi organizzati possono presentare domanda al Co.Re.Com. Calabria al fine di partecipare ai programmi RAI a diffusione regionale e svolgere attività di comunicazione attraverso le trasmissioni autogestite.
La procedura di accesso alle trasmissioni radiofoniche e televisive della RAI regionale è espletata dal Co.Re.Com. in virtù del Regolamento approvato con delibera n. 5 del 25 febbraio 2010.
Il CORECOM esamina le richieste di accesso, ne valuta l’ammissibilità e svolge, inoltre, attività di vigilanza sul rispetto degli impegni assunti dai soggetti ammessi e sull’esecuzione dei Piani trimestrali di messa in onda.



COME INOLTRARE LA DOMANDA

Per agevolare la compilazione della richiesta è stato predisposto un apposito vademecum, contenente il fac-simile della domanda, la designazione del responsabile del programma, le istruzioni per la redazione e le norme tecniche per la produzione dei programmi autogestiti.



SCADENZE E GRADUATORIE

La domanda per i programmi per l’accesso può essere consegnata a mano o inviata tramite raccomandata A/R e deve pervenire (a pena di inammissibilità) non oltre i primi tre giorni del mese precedente quello d'inizio del trimestre cui si riferisce la domanda.
Valutata l’ammissibilità delle richieste avanzate, si predisporrà, secondo criteri prestabili, una graduatoria che sarà pubblicata per estratto sul sito web del Co.Re.Com. Calabria, dandone notizia agli interessati.



PER INFORMAZIONI:

 






Copyright ©2008-2013 by Consiglio regionale della Calabria
Tutti i diritti riservati