Sei in Home -> Accesso radiotelevisivo
PRESENTAZIONE
Ai sensi della legge 14 aprile 1975, n. 103 “Nuove norme in materia di diffusione radiofonica e televisiva”, i soggetti collettivi organizzati possono presentare domanda al Co.Re.Com. Calabria al fine di partecipare ai programmi RAI a diffusione regionale e svolgere attività di comunicazione attraverso le trasmissioni autogestite.
La procedura di accesso alle trasmissioni radiofoniche e televisive della RAI regionale è espletata dal Co.Re.Com. in virtù del Regolamento approvato con delibera n. 5 dell’8 febbraio 2023.
Il CORECOM esamina le richieste di accesso, ne valuta l’ammissibilità e svolge, inoltre, attività di vigilanza sul rispetto degli impegni assunti dai soggetti ammessi e sull’esecuzione dei Piani trimestrali di messa in onda.
COME INOLTRARE LA DOMANDA
Per agevolare la compilazione della richiesta è stato predisposto un apposito vademecum, contenente il fac-simile della domanda, la designazione del responsabile del programma, le istruzioni per la redazione e le norme tecniche per la produzione dei programmi autogestiti.
SCADENZE E GRADUATORIE
La domanda per i programmi per l’accesso può essere inviata tramite posta certificata o raccomandata A/R e deve pervenire (a pena di inammissibilità) non oltre i primi tre giorni del mese precedente quello d'inizio del trimestre cui si riferisce la domanda.
Valutata l’ammissibilità delle richieste avanzate, si predisporrà, secondo criteri prestabili, una graduatoria che sarà pubblicata per estratto sul sito web del Co.Re.Com. Calabria, dandone notizia agli interessati.